Sunshine Blogger Award 2020

by - settembre 04, 2020

Sunshine Blogger Award 2020

Quello di oggi sarà un articolo un po' diverso dal solito: recentemente siamo state nominate da Lucia di Io viaggio con topolino per il Sunshine Blogger Award 2020!

Cos'è il Sunshine Blogger Award?

Il Sunshine Blogger Award è un'occasione per raccontarci e condividere la nostra passione, grazie alle domande poste da chi ci ha nominati. E' una splendida iniziativa che, a nostro parere, aiuterà ad unire ulteriormente i travel bloggers e a farli sentire parte di una vera e propria community.


Le regole del Sunshine Blogger Award 2020

Le regole sono molto semplici. L'articolo conterrà:
- Il nome di chi ci ha nominati, con ovviamente il link che rimanda al suo blog;
- Le risposte alle dieci domande che ci ha posto;
- La nomina di altri tre blogger che seguiamo, con altrettante domande per loro;
- Le regole del Sunshine Blogger Award e l'immagine del logo.

Rispondiamo alle domande che ci ha posto Lucia:

Cosa non può mancare nei tuoi viaggi?
Nei nostri viaggi non possono certamente mancare le visite culturali, il relax e il buon cibo: questi per noi sono gli ingredienti giusti per una vacanza perfetta!

Se potessi partire domani dove andresti?
Di sicuro Nora partirebbe per Vienna ahah! Scherzi a parte, forse vorremmo andare in Irlanda: era la meta che avevamo scelto per quest'anno ma purtroppo, per ovvie ragioni, non ci siamo potute andare. Speriamo di poter rimediare il prima possibile: siamo già innamorate dei suoi paesaggi!

Qual è il momento più difficile che hai vissuto in viaggio?
Il momento più difficile che abbiamo vissuto è stato durante la nostra vacanza in Puglia, quando abbiamo rischiato di rimanere incastrate in una strada strettissima di Castellana Grotte con la macchina a noleggio: un vero e proprio incubo, soprattutto perchè l'auto non era nostra e non c'era modo di tornare indietro! Adesso ci ridiamo sú, ma quel giorno sarà difficile da dimenticare. 

C'è una meta poco conosciuta che invece vorresti far conoscere?
In realtà non c'è una vera e propria meta in particolare: siamo dell'idea che anche i luoghi molto conosciuti, come ad esempio Venezia, abbiano posti che veramente in pochi conoscono e noi, con il nostro blog, vogliamo aiutare le persone a scoprirli! Se volete farvi un'idea più chiara del nostro progetto, vi rinviamo al nostro articolo sui 10 luoghi sconosciuti di Venezia.

Nel tuo bagaglio cosa non può mancare?
Di sicuro lo smartphone e la borraccia! Il cellulare ci aiuta per qualsiasi cosa: per fotografare, per trovare la strada giusta, per trovare i contatti dei ristoranti... insomma, veramente per tutto! Per quanto riguarda invece la borraccia, abbiamo iniziato ad usarla quando siamo andate a Parigi: un'ottima alleata per risparmiare sull'acqua ma, soprattutto, per sprecare meno plastica!

Qual è il piatto preferito che hai assaggiato in viaggio? 
Ok, qui siamo veramente in difficoltà ahah! Ce ne sarebbero tantissimi, ma se dobbiamo sceglierne uno per forza optiamo per la Wienerschnitzel che abbiamo assaggiato a Vienna: un piatto relativamente semplice da preparare, ma buonissimo.

Qual è stata la pazzia più grande fatta in viaggio?
Questa è facile: spendere tutti i nostri soldi a Disneyland! Non stiamo scherzando, eravamo talmente contente di essere lì che non abbiamo proprio badato a spese. Avremmo voluto svaligiare tutti gli store del parco, ma purtroppo non siamo milionarie ahah!

Prepari l'itinerario fin nei minimi particolari o ti fai guidare dal caso? 
Se non organizziamo tutto nei minimi dettagli non partiamo tranquille, soprattutto Nora! C'è da dire però che, se abbiamo abbastanza giorni a disposizione, cerchiamo sempre di ritagliarci dei momenti liberi per vivere, diciamo, "alla giornata".

C'è un viaggio che ti ha cambiato la vita o il modo di vederla?
Forse non ci hanno cambiato la vita, ma i nostri viaggi in Sicilia (Nora) e a Monaco (Sara) sono stati molto importanti per noi: sono stati i nostri primi viaggi senza accompagnatori! Al tempo eravamo ancora relativamente "piccole", per quello hanno un significato particolare: ci hanno fatto capire che ormai eravamo in grado di viaggiare anche senza la presenza dei nostri genitori. 

Qual è stata la meta più emozionante?
Tutte le mete che abbiamo visitato ci hanno lasciato qualcosa, ma la Val d'Orcia forse è quella che ci ha regalato più emozioni: la passeggiata che abbiamo fatto a cavallo tra le crete senesi rimarrà a lungo tra i nostri ricordi più belli. 

Ringraziamo di cuore Lucia per la nomina e per le sue bellissime domande!

Le nostre nomination per il Sunshine Blogger Award 2020
A nostra volta nominiamo:
- Beatrice di Beaaround, che con le sue cacce al tesoro in giro per il mondo, ci fa scoprire particolari e curiosità che veramente in pochi conoscono;
- Teresa di Andiamo all'avventura, che con la sua famiglia ci porta alla scoperta "di luoghi visibili con l'occhio magico della curiosità";
- Barbara di Barbaraetwins, che condivide le proprie emozioni di viaggio nel suo blog, dando consigli sulla sua città (Roma) e sui weekend che organizza con la sua famiglia.

Ecco le nostre dieci domande:
1) Cosa ti ha spinto ad aprire un travel blog?
2) C’è qualche meta in particolare che vorresti valorizzare?
3) Quale daytrip consiglieresti di fare nella tua regione?
4) Qual è stato il viaggio che ha cambiato il tuo modo di viaggiare?
5) Cosa non deve mai mancare nella tua valigia?
6) Che tipo di viaggio ti piace organizzare?
7) Preferisci partire organizzato o all’avventura?
8) Qual è stato il viaggio più strano che hai fatto?
9) Sei più un tipo da hotel o da alloggi ricercati e particolari?
10) Qual è stato l’alloggio più strano in cui hai dormito?
 

Lasciateci un commento se invece volete raccontarci il vostro modo di viaggiare!

You May Also Like

0 commenti