Musei di Vienna

by - settembre 17, 2015

Musei di Vienna

Come avrete ben capito dagli articoli precedenti, Vienna è una città ricca di cultura ed arte e ovviamente non potevano mancare i nostri consigli sui musei di Vienna. Per farvi capire la loro importanza, dovete sapere che esiste addirittura un vero e proprio quartiere dei musei di Vienna.

Cosa aspettate? Iniziamo a scoprire insieme i musei di Vienna che dovete assolutamente non perdervi!

Il MuseumQuartier

Il Museum Quartier, o quartiere dei musei, non è solo un museo, ma un vero e proprio complesso di musei, dove la gente può anche riposarsi e prendere un caffè. Per programmare la visita, vi consigliamo di scaricare l'opuscolo aggiornato nel sito ufficiale, nella sezione dei download.

L'Albertina Museum

Passando il Burggarten, si arriva all’Albertina. Qui vi consigliamo di comprare l'audioguida per la visita, perché il museo è composto da quattro piani di mostre permanenti (quadri di Monet e Picasso per esempio), mostre contemporanee e dagli appartamenti della famiglia Albertina, che secondo noi è la parte più bella di tutto il museo.

vista dal museo albertina


I musei in Maria Theresien Platz

KunstHistorisches Museum, uno dei più ricchi musei d’arte e di storia al mondo. Esso è suddiviso in piani ed arti (egiziana, medievale, rinascimentale, araba e una sezione dedicata alla archeologia) e, per questo motivo, consigliamo di organizzare in anticipo la visita, in base ai vostri interessi.

NaturHistorisches Museum, è l’edificio difronte al museo indicato precedentemente, ed ospita un importante patrimonio naturale e scientifico di tutto il mondo.

KunstHistorisches Museum


Sicuramente ci sono molti altri musei a Vienna da visitare, molti anche dedicati alla musica (ricordiamo infatti che è la patria di alcuni compositori), ma se siete in viaggio a Vienna per almeno una settimana, questi che vi abbiamo suggerito sono sicuramente quelli che non dovete assolutamente perdervi per conoscere le meraviglie dell'impero austriaco!

Se volete conoscere altro da visitare, oltre ai musei di Vienna, potrebbero interessarvi anche questi altri articoli:

Visitare Vienna

Castelli di Vienna

Continuate a seguirci su Instagram, Facebook e Pinterest per nuovi consigli di viaggio e, se avete qualche suggerimento, non esitate a condividerlo!


Viaggi Espresso

You May Also Like

0 commenti