5 locali in cui fare brunch e merenda a Treviso

by - aprile 12, 2021

5 locali in cui fare brunch e merenda a Treviso

Vi capita mai, durante i vostri daytrip, di cercare un locale carino e particolare dove potervi rifugiare? A noi capita sempre di cercare un locale dove il tempo sembra non scorrere velocemente: infatti, ci piacciono i luoghi dove non serve lasciare subito il nostro tavolo. Ci piace soprattutto passare del tempo ad assaporare qualcosa di dolce o salato, accompagnato da un buon tè o da un buon caffè aromatizzato, mentre rivediamo le nostre foto scattate durante il giorno! A Treviso abbiamo scovato alcuni posticini che facevano al caso nostro e che sicuramente faranno impazzire anche voi.

Oggi vi vogliamo far conoscere ben 5 locali in cui poter fare brunch o merenda a Treviso. Mettetevi comodi, perchè il viaggio culinario di oggi comincia da Treviso, ma la vostra mente vi porterà tra i sapori british ed americani!

Tanapertè Tea Room

Già dal nome eravamo estasiate, ma giunte sul posto ci siamo quasi emozionate. Avete presente la classica sala da tè dei film? Ecco la potete ritrovare proprio qui: pareti chiare, contenitori in vetro, sedie in ferro e tavolini in legno vi trasporteranno in un fresco giardino di primavera. Per quanto riguarda i gusti, vi assicuriamo che chiunque farà visita a questo locale, ne uscirà soddisfatto: infatti, mette d'accordo sia chi come me ama il , sia chi come Sara ama il caffè o preferisce una cioccolata calda in inverno. Il nostro accordo ritorna sulle fantastiche torte e biscotti che preparano: hanno riportato i nostri pensieri al profumo e al gusto di quelle fatte in casa dalla nonna. 

Tips: il locale offre servizio di consegna a domicilio e take-away. Vi basterà segnarvi i contatti che trovate nella loro pagina Facebook.

Tanapertè Tea Room

Brunch Republic

Da Treviso a Londra in un attimo, ottime colazioni dal sapore british a due passi dal fiume Sile. L’ambiente curato, particolare, giovanile e accompagnato dal sottofondo musicale, rendono questo locale davvero allegro. Oltre ai tradizionali brunch, potete trovare buonissimi pancakes - anche vegan - e ottime brioche, il tutto realizzato con abbinamenti particolari e ricercati: giustificato quindi il prezzo non proprio modico. Al Brunch Republic potrete fare qualsiasi tipo di pausa, dalla colazione alla cena: a voi la scelta!

Tips: dal sito ufficiale è possibile prenotare il proprio tavolo e, in questo periodo, offrono anche il servizio d'asporto.


Malvasia

Eccentrica chicca nel centro di Treviso. Sembra una piccola tana con una stupenda vista sui canali della città. Noi abbiamo adorato i posti sul terrazzo che danno appunto sul pittoresco canale. Il menù è davvero accattivante, le porzioni abbondanti, i prodotti ottimi, gustosi e ben presentati. La gentilezza del personale, la cura nei dettagli e la particolarità degli arredi concludono l’esperienza in maniera positiva. Qui è possibile assaporare delle buonissime colazioni, sia dolci che salate: potete spaziare dai pancakes, ai frenchtoast, accompagnati da ottime centrifughe o milkshakes.

Tips: Se sceglierete questo locale, soprattutto per pranzo e cena, vi consigliamo di prenotare. Nella loro pagina Facebook confermano il servizio d'asporto e take-away.


Tearamisù Room

Esistono molte versione di Tiramisù e spesso ci si ritrova a discutere su quale sia la migliore: senza i savoiardi non è un vero Tiramisù? Bastano caffè e mascarpone? Noi su una cosa siamo sicure: qui potrete assaggiare uno dei migliori Tiramisù di Treviso. Anche i pancakes e le torte sono sublimi, ottimi per accompagnare la vasta scelta di tisane, infusi, frappè e cioccolate calde, anche senza glutine, che il locale offre. Il piccolo locale è davvero grazioso, in stile inglese e allo stesso tempo moderno. Insomma, perfetto per allietare le uggiose e fredde domeniche in città.

Tips: se volete assaggiare il loro tiramisù, potete provare a chiamare il locale e capire se offrono servizio d'asporto. Purtroppo noi non abbiamo trovato informazioni in merito nella loro pagina Facebook.

entrata al locale Tearamisu Room

Camelia Bakery

Qualcuno sente profumo di cupcakes? Si, avete letto bene, a Treviso c’è anche un posticino da favola che prepara cupcakes di ogni genere, farciti con panna e creme fresche: una vera delizia anche per i vegani! La pasticceria realizza anche biscotti, torte semplici e farcite, come la famosa Red Velvet, e torte da matrimonio con decori stupendi. Il locale è piccolo, ma ben curato in ogni singolo dettaglio, e ricco di dolcezze che vi faranno sentire un po' come in America.

Tips: Anche Camelia Bakery offre il servizio d'asporto. Vi consigliamo di dare un occhio al loro shop-online.

Credit Camelia Bakery

Scommettiamo che avete già l'acquolina in bocca per tutte queste delizie, ma non è finita qui: potete conoscere altri viaggi culinari, visitando la nostra rubrica dedicata.

Continuate a seguirci su InstagramFacebook e Pinterest per nuovi consigli di viaggio e, se avete qualche suggerimento, non esitate a condividerlo!

Viaggi Espresso in collaborazione con la nostra cara amica ella_bc

You May Also Like

0 commenti