Weekend lungo a Madrid

by - marzo 08, 2020

Weekend lungo a Madrid

State pensando di fare una vacanza di 2 o 3 giorni, ma non sapete dove andare e come iniziare ad organizzarvi? Non preoccupatevi, sono qui per cercare di schiarirvi un po' le idee per organizzare un weekend lungo a Madrid!


plaza mayor madrid

Come arrivare per un weekend lungo a Madrid

Se decidete di prendere l'aereo, sarà semplicissimo per voi raggiungere il centro di Madrid dall'aeroporto (Barajas): potete scegliere comodamente tra la metro e l'autobus. 

Come muoversi in un weekend lungo a Madrid

Le diverse zone della città sono molto ben collegate dai mezzi di trasporto, quindi vi consiglio di prendere un abbonamento turistico "3 días" per poter girare in tutta tranquillità. Inoltre, molti luoghi d'interesse sono poco distanti gli uni dagli altri: potete raggiungerli anche facendo una bella passeggiata per le vie della città! 

Dove dormire durante un weekend lungo a Madrid

Se volete alloggiare in centro, vi consiglio di cercare un appartamento o un hotel nei pressi di Plaza de España o della Gran Vía. Da lì potrete raggiungere qualsiasi zona in breve tempo! 

Dove mangiare durante un weekend lungo a Madrid

E la comida madrilena? Vi consiglio due posticini dove poter mangiare la cucina tipica della città:
Il Museo del Jamon (vicino a Plaza del Sol), dove potete trovare panini e croissant con il tipico prosciutto iberico; l'Indalo tapas dove, ovviamente, troverete le famose tapas! 

giardino parque del retiro a madrid

Cosa vedere

I luoghi da visitare durante un weekend lungo a Madrid sono veramente tanti, ma alcuni non si possono proprio saltare!
Nei dintorni della Gran Vía troverete: Metropolis, Plaza del Sol, Plaza Mayor, Palacio real, Catedral de Almudena e Teatro Real
Nei pressi del Paseo del Prado invece potrete visitare: Plaza de Cibeles, Fuente de Neptuno, Museo del Prado, Parque del Retiro, Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofia

Se siete arrivati a leggere fino a qui, vi ringrazio di cuore e spero di esservi stata d'aiuto in qualche modo. Alla prossima meta!

Continuate a seguirci su Instagram, Facebook e Pinterest per nuovi consigli di viaggio e, se avete qualche suggerimento, non esitate a condividerlo!


Sara
Viaggi Espresso

You May Also Like

0 commenti