Castello di Miramare a Trieste

by - settembre 28, 2015

Castello di Miramare a Trieste

Eccoci con uno dei gioielli della nostra Italia del nord: il Castello di Miramare a Trieste.

Come arrivare al Castello di Miramare 

Il castello di Miramare è facilmente raggiungibile in treno anche dalla stazione di Trieste (è a circa 10 km di distanza), ma forse l'auto è la soluzione migliore. Diciamo forse, perchè poi dovrete parcheggiare: lì, infatti, è difficile trovare posto in breve tempo, soprattutto se state cercando parcheggi non a pagamento, ma se vi armate di pazienza potete farcela! 

Dove si trova il Castello di Miramare

Il castello si trova a picco sul mare ed è circondato da un enorme parco che potete scoprire semplicemente passeggiando. Ci sono anche due punti panoramici molto belli: la terrazza sul retro e il porticciolo, al quale si accede scendendo per una scalinata.

giardino e castello di miramare

Organizzare la visita al Castello di Miramare

L'entrata si affaccia direttamente sulla corte: qui troverete la biglietteria. Per informazioni sui costi del biglietto vi consigliamo di visitare il sito ufficiale del Castello di Miramare.
La visita agli appartamenti del castello si svolge su due piani: vi consigliamo di prendere l'audioguida, che dovrebbe essere inclusa nel prezzo del biglietto.

In conclusione, consigliamo la visita a questa perla del Friuli a tutti coloro che hanno intenzione di fare una vacanza o di visitare Trieste in giornata: ne rimarrete affascinati!

Se cercate qualche informazioni su cosa vedere a Trieste, vi consigliamo di leggere il nostro articolo con le informazioni per poter visitare Trieste in un giorno.

Continuate a seguirci su Instagram, Facebook e Pinterest per nuovi consigli di viaggio e, se avete qualche suggerimento, non esitate a condividerlo!


Viaggi Espresso

You May Also Like

0 commenti